mercoledì 27 luglio 2011

Macchianera Blog fAwards

Se anziché essere una macchia fosse una goccia; e se anziché essere nera fosse rossa, allora vi direi andate là a votarmi che ho tanto bisogno di una trasfusione.
Mica ho l'Io potente, io, così poco preparato alla contesa e all'idolatria.


Età senza importanza*
Testa sfrontata
Occhi lussuriosi
Colorito ceruleo
Capelli casti
Lineamenti acuti
Collo 36,9 cm
Braccio 31
Avambraccio 26,5
Polso 18
Petto 88
Giro vita 76
Anche 90
Coscia 53
Ginocchio 37
Polpaccio 32
Collo del piede senza importanza
Taglia scarpe 43
Altezza 180
Peso 65 kg

Come posso fare ad amarmi di meno, a sentirmi meno sicuro, a sperdermi, farmi pulviscolo che si paracaduta nel vento come i fiori di soffione a primavera? Diffondersi con leggerenza, sapendo che si devono sparare tante cazzate prima che ne attechisca una. Se le metto in fila, avrò scritto io in vita mia 1500 pagine? Forse, chi lo sa, chi le conta, io non tengo il conto nemmeno delle ore che perdo e questa è un'accusa, perché avrei tutte le potenzialità per essere un uomo produttivo, che semina le sue idee e le fa diventare realtà: ah ah ah (un uomo ride qui accanto).

Stamani mi sono incantato a vedere un uomo su un trattore che mieteva i lupini. «E dopo che ne fai», gli ho chiesto e lui mi ha risposto: «Li risemino». Ecco, così qui dentro io mieto ciò che penso (che leggo) e lo risemino, affinché venga mietuto e riseminato, a ciclo continuo, con polvere e letame naturale d'oche che sorvolano la mente.
 

E questo post di fine pomeriggio non serve a niente. È stato solo ispirato da Metilparaben. Niente di male, ma io non ce la faccio proprio ad autopromuovermi come fa lui, anche così, ironicamente. Votate lui ch'è meglio. Votate chi vi pare. Non votate è uguale. Fate solo ciò che più vi va. A me per esempio ora va un gelato di pistacchio fatto bene.

*Ah, dimenticavo: l'elenco di sopra è ricalcato su quello di Murphy, di S. Beckett, Einaudi 1962 (trad. di Franco Quadri). Solo le misure cambiano, adattate alla mia perplessità.

4 commenti:

nonunacosaseria ha detto...

polso 18 significa che hai 18 battiti al minuto al polso? sei messo malino, mi sa che non ti voto! :-)

Luca Massaro ha detto...

e fai bene! ma io per dispetto voto te
:)

Popinga ha detto...

A me di Macchianera importa sega. Però anche quest'anno ti voto.

Luca Massaro ha detto...

Troppo buono. Grazie.