martedì 26 luglio 2011

S'io fossi Cir(o)

 «Cir rende noto di aver ricevuto in data odierna da Fininvest il pagamento dell'importo di circa 564,2 milioni di euro, liquidato dalla Corte di appello di Milano con sentenza depositata in data 9 luglio 2011 - si legge nel comunicato - quale risarcimento del danno causato dalla corruzione giudiziaria a suo tempo posta in essere nella vicenda Lodo Mondadori. L'importo è comprensivo di spese legali e interessi dal 3 ottobre 2009». «Cir e i propri legali Vincenzo Roppo ed Elisabetta Rubini - prosegue la nota - preso atto dell'intenzione di Fininvest di presentare ricorso in Cassazione, sono pienamente fiduciosi che le buone ragioni della società, già riconosciute da una sentenza penale passata in giudicato e da due gradi di giudizio civile, troveranno in tale sede ulteriore e definitivo riconoscimento».
Per sicurezza, prima di investirli in chissà che, in attesa della sentenza definitiva della Cassazione, io fossi De Benedetti coi 564.200.000 € ci comprerei dei Buoni del tesoro a breve termine, greci o italiani, non importa, così darei un segnale di fiducia ai mercati e intanto, se proprio dovesse andarmi male, nel senso che se Berlusconi scovasse un nuovo Carnevale, insomma, potrei rendergli il ben tolto senza affanni o tutt'al più rendergli i Buoni del Tesoro (greci o italiani).

2 commenti:

Tooby ha detto...

Dipende dalla tua situazione finanziaria, però: spenderli tutti no perché è una roba enorme, ma se hai i conti in ordine una parte è giusto che tu la investa con una remunerazione attesa pari o superiore agli interessi da calcolare in caso di restituzione della somma (anche perché, tenendoli in cassa, le banche sono ben disposte a finanziarti ;) ).

Se poi tutto dovesse andare male, quello che hai speso ce li metti dei tuoi, ma almeno non hai perso occasione d'investimento.

(È un po' più complicato, misteri dell'alta finanza; ma poi De Benedetti lo sa che se hai a che fare con Berlusconi è meglio girare con l'armatura di castità :P )

Luca Massaro ha detto...

:D