mercoledì 17 agosto 2011

My luxury bound

Gentili Larry Page e Sergey Brin, 
a parte la cazzata di aver comprato Motorola* di cui io in fondo ho poco da dire visto che gli smartphone ancora non li uso (e nemmeno i tablet), voglio dirvi che io, nella guerra tra i colossi dell'informatica (voi di Google, Apple e Microsoft) faccio il tifo per voi, per varie ragioni che sarebbe tedioso dire qui.
Certo, voglio molto più bene a quelli di Linux, ma anche voi sinora siete stati abbastanza gratuiti da offrire libertà di pensiero e movimento dello stesso mediante gli strumenti di cui siete inventori e tenutari.
E oggi, devo confessarlo, quando ho visto questo annuncio mi sono un po' emozionato: lo so, non siete voi di Google in persona ad inviarmelo, è evidente: è il sistema che, si vede in automatico, rivela un insolito flusso di lettori da queste parti dove si cerca di fare un po' di letteratura con la miseria della mia (!) bravura; un flusso sufficiente a farvi credere che io possa essere un buon mediatore per veicolare dei vostri "consigli per gli acquisti".
Sia chiaro: io, a priori, non sono contrario alla pubblicità. Anzi, a certe condizioni, potrei anche accettare la vostra proposta. Ve le dico, così se per caso ci state, mi telefonate e si fa l'affare: cento euro a botta, cioè 100€ a pubblicità al giorno, IVA compresa. In fondo per voi sono una bazzecola, dato che avete scucito 12,5 miliardi di dollari per acquistare i diritti di proprietà intellettuale della Motorola.
Allora ok, aspetto di firmare il contratto. Come dite? Ah, sì... lo pago da solo poi il contributo di solidarietà.

*Letta su FriendFeed:  
Larry Page: — I need a new phone, can someone buy me Motorola? 
Employee: — Done. 
Larry Page: — Great, which model? 
Employee: — Model..?

Nessun commento: