sabato 10 marzo 2012

La persuasione del commercialista



L'articolo, ancora a pagamento (se domani verrà sbloccato lo linkerò), dice che le concessionarie di Firenze e dintorni (e immagino di tutta Italia) si sono riempite di auto di grossa cilindrata; auto svendute dai lor proprietari per tema del fisco. Automobilisti che si orientano su auto di media cilindrata, magari alla moda, soprattutto tedesche, come sempre.
Immagino che gli astuti finanzieri si siano accorti del fenomeno e che, anziché far la posta a quei pochi sfigati che ancora girano con la Bmw M3 o con la Mercedes AMG, inizino a controllare coloro che hanno le Mini Cooper, le Golf o le Audi piccole e medie, e tutte quelle macchinette fighissime e alla moda che tanto fanno tendenza.
Gli agenti della finanza o di Equitalia lascino perdere gli indomiti possessori della Bravo o della Freemont, macchine al di sopra di ogni sospetto (auto che, secondo me, sarebbero utilissime per i malfattori, i quali tuttavia preferiscono rischiare un controllo della finanza con modelli stranieri, piuttosto che passare inosservati od osservati male con una Fiat).

Scherzi a parte, la vera evasione non si nasconde certo nel possedere o meno automobili di lusso. Io darei un'occhiata anche ad altre cose, viaggi all'estero compresi, magari in aereo.

3 commenti:

Olympe de Gouges ha detto...

tutta invidia

Luca Massaro ha detto...

sì, non escludo lo sia.
Ma per le "berline" o le "coupé" non certo per i Suv.
:-)

Olympe de Gouges ha detto...

ovviamente