sabato 31 marzo 2012

Questa è la mia vita

Allargate lo schermo e perdete dieci minuti della vostra vita per guardare e ascoltare (oppure leggere) questo “estratto” godardiano.


Adesso ditemi se, come me, sentite di aver guadagnato qualcosa. (Non solo un po' di tosse... cof, cof... accidenti, com'erano forti quelle Gitanes senza filtro).

6 commenti:

melusina ha detto...

C'est ravissant.

Olympe de Gouges ha detto...

immagina oggi di scrivere la sceneggiatura du un film con un dialogo come questo. pensa a un regista, poi a un produttore

gisar ha detto...

Grazie Lucas, di cuore, per questo dono. Di mio, indirettamente, aggiungo solo: "La vecchia idea che le parole posseggano poteri magici è falsa, ma la sua falsità è la distorsione di un'importante verità: le parole hanno davvero un effetto magico, ma non nel modo che i maghi credevano e non sugli oggetti che essi tentavano di influenzare. Le parole sono magiche nel senso che influenzano la mente di coloro che le usano [...] Le parole hanno la capacità di forgiare il pensiero degli uomini, di canalizzare i loro sentimenti, di dirigere la loro volontà e le loro azioni. La nostra condotta ed il nostro carattere sono largamente determinati dalla natura delle parole che comunemente usiamo per discutere di noi stessi e del mondo che ci circonda." (Aldous Huxley)

Luca Massaro ha detto...

@ Melusina
Oui, ma chère, tu as tout à fait raison.

Luca Massaro ha detto...

@ Olympe
Dovrei immaginare soltanto di scriverla, senza pensare al resto, dato che concordo perfettamente con quello che tu lasci intendere.

Luca Massaro ha detto...

@ Gisar
Benvenuto, e grazie della citazione