mercoledì 7 marzo 2012

That’s a policy disaster, not a moral failure

via
Così, giusto per dire che rendere obbligatorio, costituzionalmente, il pareggio di bilancio, più che essere un fallimento morale, è uno dei peggiori disastri che dei politici “democratici” possono commettere nei confronti della cittadinanza. 
Spero solo che la Corte Costituzionale renda incostituzionale tale legge che, a mio modestissimo avviso, cozza nientemeno che con l'articolo 1.

6 commenti:

Simone ha detto...

Che vuol dire expet UI?

Simone ha detto...

In realta' il Parlamento vuole cambiare la costituzionequindi sarebbe la prima volta che la COrte si dovrebbe(come??) pronunciarsi sulla costituzionalita' di un emendamento costituzionale!!Visto i figuri in parlamento dubito faranno qualcosa di veramente sensato quindi applicabile....

Olympe de Gouges ha detto...

perchè incostituzionale?

Luca Massaro ha detto...

@ Simone
Speriamo

@ Olympe
La mia è solo un'impressione ingenua, forse infondata. E parte da questo presupposto: come può uno Stato, una Collettività legarsi le mani da sola sul fronte del bilancio? Se in un anno fosse necessario andare in rosso per delle emergenze indispensabili da sanare, cosa fa lo Stato: si condanna all'inazione per salvare il bilancio?

Olympe de Gouges ha detto...

hai letto il disegno di legge approvato dalla camera? lì c'è la risposta alla tua osservazione.

Luca Massaro ha detto...

grazie... sono stato sbrigativo.