sabato 26 maggio 2012

Wake up, Left


Federico Rampini: «Perché anche la sinistra quando va al potere diventa succube dei banchieri? Perché Obama all'inizio del suo primo mandato nominò così tanti consiglieri legati a Wall Street?»

Paul Krugman: «Perché danno la sensazione di sapere. Sono davvero impressionanti quelli di Wall Street: danno a intendere di capirne qualcosa, anche dopo avere distrutto il mondo, o quasi».
La Repubblica, 26 maggio 2012, pag. 49

Finché non vedremo le palle appese ciondoloni, agli alberi della nostra cuccagna, dei vari wallstreettiani che ammorbano il mondo, le speranze di una “ricostruzione” del mondo stesso saranno poche - e la sinistra, porcamiseriacciainfame, se non capisce questo non capirà mai un cazzo. (Stanno a preoccuparsi delle cazzate di Berlusconi, ma tirate lo sciacquone a questa legislatura indecente, aspettate dell'altro, bravi, per vedere come galleggeranno gli stronzi - e poi hai voglia dopo a spingerli giù).

Proviamo a dare retta a Krugman, almeno un paio d'anni, vediamo come funziona la cosa, diomio, peggio di così non potrà accaderci nulla.

(Considerazioni ingenue: il debito pubblico... ma dove vuoi che li mettano i soldi se non nel debito pubblico i mercati? Persino la Goldman Sachs ce li compra i Btp!
Altrimenti, proponiamogli il deserto, la mortificazione, il Mar Caspio della desolazione. Cristo, c'è gente che si compra il debito tedesco o giapponese senza guadagnarci niente e noi ci preoccupiamo di non trovare qualcuno visto che possiamo dargli quasi il 5%? Nostro malgrado, beninteso). 

N.B.
Il video degli Arcadia Fire è suggerito dallo stesso Krugman.

Nessun commento: