martedì 24 luglio 2012

Eppure sarebbe tanto facile spezzarla

*
Lo so, lo so: la mia è una proposta ingenua, dettata solo da una reazione a caldo di fronte a certa testardaggine teutonica ma mi va di scriverla lo stesso: tedeschi a parte che, d'altronde, comprano roba da loro prodotta, perché gli altri popoli europei che si sentono, diciamo così, vessati dalla cocciutaggine politico-economica della Merkel, non decidono di boicottare i prodotti tedeschi, a cominciare dalle automobili? Soprattutto gli italiani che, e va bene, se comprano tedesco, è anche per fare dispetto a quel troiaio della dirigenza Fiat, non è l'ora cominciassero a capire che per ogni Audi o Bmw o cazzo di Mercedes comprate la Germania cresce e l'Italia diminuisce
Ah già, non mi ricordavo che tipo di paese è l'Italia.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Avrei comprato volentieri una Multipla a metano, ma ora non la fanno più, se vuoi la macchina a metano sei un buzzurro e devi comprare un Doblò, Ho "ripiegato" su una Opel Zafira, più bella e comoda di un furgone con un sedile dietro.
Tu hai trovato qualcosa di carino nella scarna gamma di modelli di mamma Fiat? La 500 piace anche a me, quando mia moglie mi butterà fuori di casa e non mi farà vedere i figli ci farò un pensierino.

Luca Massaro ha detto...

Beh, hai ragione: la Multipla (pur bruttina) non la fanno più, aspettano di fare la 500 XL e chissà se anche subito a metano. La Zafira: ma io ti capisco perfettamente.
In casa abbiamo: una Saab del 2007 e una twingo del 1997 (metanizzata 2008). Di Fiat ho avuto una 127 quand'ero studente, grande macchina verde prato senza poggiatesta e con 4 marce.