mercoledì 29 agosto 2012

Uragano Italia

Nessun angelo vi salverà
In Italia non arrivano mai dei seri uragani che spazzano via, non le cose, le case, gli alberi e i cartelli stradali: ma i politici, tutti, una bella tromba d'aria e via.
Ma se una volta accadesse, si resterebbe soli, quiete dopo il cicaleccio, il rubamazzo e, dall'alto, elicotteri che inquadrano alla deriva migliaia di facce da culo esauste, arrendevoli, destinate a scomparire.
E rimarremmo noi, che la politica non la facciamo - oddio mi tocca occuparmi di urbanistica (mi ritorna il torcicollo). 
Già lo vedo il popolo chiamare come un sol uomo un sol uomo, ma chi? Tutti siamo chiamati in causa, i palazzi del potere sono un po' allagati ma non fa niente, chiamiamo i pompieri, pomperanno.
Faremmo peggio o faremmo meglio di quanto finora è stato fatto? Comunque faremmo, certo che per fare per esempio come fa ora questo governo (che è di fuori come le tegole), basta avere il diploma professionale di congegnatore meccanico, o di segretaria d'azienda, o perfino di terza media basta, cazzo se basta. Prendi il Balduzzi: non ha altro da fare che pensare a un possibile ricorso alla corte europea per far contenta la Tanta Sede. Uzzi uzzi sento odor di calcestruzzi.
Ma dicevo dell'uragano che ha spazzato via tutto il contenuto del Parlamento (Senato e Camera), dei Consigli Regionali, Provinciali e Comunali. Cosa resta? Il Quirinale, per rappresentanza. A chi lo darà l'incarico? A uno esterno, come ora, nominato in extremis senatore avvita. 
Stay tuned come dice quel citrullo di Beppe Cazzo (che comunque ha i testi arcimigliori di quelli di Benigni. È da pensione Benigni, qualcuno glielo dica, possibile coi soldi che ha faccia lo spilorcio per non pagarsi uno bravo che glieli scriva? Non sono sul mercato, tifo Formamentis, anche s'è comasco conosce le lingue, toscano compreso).

1 commento:

giovanni ha detto...

Un popolo che rimarrebbe comunque carponi, anche se pecorina è più appropriato, pronto a farsi sodomizzare perché lo chiede l'Europa, e se non contrasta con le leggi dello Stato (Pontificio) ci dobbiamo piegare (a 90°).