martedì 9 ottobre 2012

K.O. tecnici

Quando un giorno la Fornero smetterà di essere ministro e tornerà a fare il suo mestiere, porterà con sé il bene del paese, il suo. E nel suo viso di signora  altoborghese resterà immutata la convinzione di avere fatto bene, perché la riforma delle pensioni «è un bene per l'Italia, è un bene per l'Italia, è un bene per l'Italia»... Si calmi, signora: è tutto finito, si sieda, le portiamo una bella tazza di tè  verde, così si riscalda lo stomaco, fa tanto bene sa, perché contiene principi attivi contro i radicali liberi. No, Pannella non c'entra nulla.
Comunque io la capisco la Fornero: dopo lo smacco che il governo Monti ha subito dal Consiglio di Stato sull'Imu da far pagare alla Chiesa, se passa il ddl Damiano, ciò equivarrebbe a un'altra sconfitta tecnica del governo.
E i tecnici, se fanno troppi errori tecnici, si ritrovano culo a terra.


A parte.
Fuori tema, ma non troppo. La mattina alle sette guardo il veloce notiziario di France 2. Il conduttore, a fine giornale, ha letto i prezzi dei carburanti: 1,38 € per il diesel e 1,55 € per la benzina. Quasi quasi oggi vado a fare il pieno in Costa Azzurra.

Nessun commento: