venerdì 12 ottobre 2012

Tecnicanalità

Ansia
"È una situazione complessa, con una serie di tecnicalità che si ripresentano ogni volta si toccano le aliquote: il nuovo sistema di detrazioni partirà dal 1 gennaio 2013 dal punto di vista di cassa".
Non so voi, ma io, quando vedo il ministro Grilli alla televisione o sui giornali, mi tocco sempre le palle per due motivi:
a) per sentire se ci sono sempre, come le aliquote; per controllare che siano ancora due, stabili, e non abbiano subito tagli, oppure non siano state alienate come certo patrimonio dello stato, per fare cassa;
b) per scaramanzia, giacché con quella faccia da direttore delle pompe funebri, una specie di Hugh Grant invecchiato per certi versi, sembra di avere un morto in casa con lui che ti presenta il listino prezzi delle casse da morto.
Già, Quattro funerali e un'estrema unzione sarebbe un film perfetto da girare, per raccontare la storia di questo governo pieno zeppo di tecnicalità cattoliche. 
Anche questa storia di aumentare l'orario di lavoro ai docenti delle superiori (da 18 a 24 ore settimanali) mantenendone inalterato lo stipendio che altro è se non un miserere?
Oramai sono entrati dentro, ma è così difficile farcelo piacere.

P.S.
In ritardo, segnalo Anna e Leonardo.

2 commenti:

astime ha detto...

A me ricorda Christopher Lee :)
Lo vedo bene nella parte del ragioniere piccolo piccolo, che tiene i cordoni della borsa di un'azienda senza liquidità, mentre tratta col fornitore il pagamento a 90 giorni data fattura fine mese luna piena. E già che c'è, se per caso non c'è una consulenzinainaina per la moglie.
:)
Ma "ansia" è voluto o è un lapsus?
Buona serata :)

Luca Massaro ha detto...

Banalmente voluto :-)
Buona serata a te.