giovedì 4 aprile 2013

L'ombra dello spam

via
Coloro che ogni tanto commentano qui sanno che io non li modero né li filtro con il test di verifica ("Dimostra che non sei un robot").
Bene, con il presente post vorrei avvisare i lettori che, d'ora innanzi, i commenti saranno tutti moderati, dato che, ultimamente, la barriera antispazzatura di Blogger lascia passare un po' troppo spam con commenti che sponsorizzano pillole blu e videoporno, fitofarmaci e integratori vari, eccetera, che io trovo pubblicati in qualche post.
Sia chiaro, non ho niente contro i prodotti in oggetto, ma se vogliono essere reclamizzati tramite questo blog, lo dicano, potrei al limite anche aprire una partita iva ed emettere fattura.

Infine. Per un po' evito di applicare il test di verifica, vedrò in seguito se anch'esso risulterà necessario.

Update tecnico:

3 commenti:

Anonimo ha detto...

No ma non puoi fare che i commenti siano da moderare solo la prima volta, e poi chi ritorna non lo debba più fare?
(passa a wordpress, damm'a trà).

Luca Massaro ha detto...

Non credo ci sia tale opzione su Blogger. Per farti capire, pubblico in update al post le opzioni di impostazione commenti.
Credo che per fare come dici tu debba scegliere di far commentare solo gli utenti registrati, e gli anonimi no. Ma a me gli anonimi non disturbano se commentano, come alcuni fanno; il problema è che tra di essi filtra anche lo spam.

Riguardo al passaggio su WP:
sono pigro e il farlo comporta un certo impazzimento; e poi sono fedele a Blogger.

Anonimo ha detto...

Still reminisce .. of games that you can play, one of the advantages
of games is that they are readily accessible.

Here is my web page: game hiep si rong