mercoledì 24 luglio 2013

Dribbling



E al tal Lucas dribblano i coglioni, finanziaramente parlando, ma sono sottigliezze rispetto ai veri dribblatori. Cioè, un tal Lucas va al bancopaz e gli viene da piangere, anche se nota con favore che lo sportello elettronico, ove egli si reca per ritirare la vil pecunia, gli propone tagli bassi, come la vita bassa, e gli si vede il pelo, quello attaccato ai coglioni intendo, ché Lucas mica si depila.
Si depilò il torace, una volta, era inverno, per prova, col rasoio monolama, e gli è dipoi ricresciuto più folto che pria, coi ricciolini, fanno tanto figo i ricciolini al petto.
Ma dicevo che anche Lucas dribbla. Per esempio, egli dribbla sia la sua banca che, ogni volta, allo sportello, gli sponsorizza il prestito per realizzare i suoi progetti, oppure, quando dribbla gli istituti finanziari tipo Agos o Santander Consumer Bank, che gli propongono il prestito dei suoi sogni con un taeg che sfiora il 12%, sticazzi. Ma se Lucas, in un primo momento, pensa a cosa potrebbe farci con ottomila euro sull'unghia, quando legge - in un secondo momento - che, tale cifra, è restituibile in 60 comode rate mensili, e vede altresì che, in cinque anni, anziché ottomila, dovrebbe renderne quasi dodicimila, beh, dribbla tale pubblicità facendola a pezzettini fini fini, come macinato per gatti, che getta allegramente nella spazzatura. Si fottano.

P.S.
Ho messo di mezzo Lucas in terza persona perché in prima mi venivano solo parolacce e oscenità contro quei cialtroni lessicali dei titolisti dei giornali, gli metterei tutte quelle b in bocca come calzini e gli farei ripetere cento volte

Sui i baobab fuori Bombay
sbava al vento e assai si bea
il bel boa che fa il nabab.

cit. da Toti Scialoja.

Nessun commento: