mercoledì 3 luglio 2013

Il potere basente

Eppure mi sembra che il gran caldo che fonde le meningi ancora non sia arrivato, che si possa ancora usare la ragione per fare quelle due o tre cose a modino senza suscitare meraviglie inopportune. Boh. Secondo me, nella zona comandi del mondo, leggi America puttana dall'altra parte della luna, succedessero crisi pericolose come quelle anni '60, ai tempi della Guerra Fredda, il rischio di veder partire missili con testa nucleare sarebbe elevatissimo, Obama mi sembra totalmente in balia del suo ruolo, vederlo pure, in Tanzania, a braccetto con Double W. Buscetto,  mi ha fatto parecchia impressione. 
E poi, sempre seconde me, Morales: hanno sbagliato a intercettarlo nel viaggio di ritorno, convinti di trovare a bordo Snowden; se lo beccavano all'andata avrebbero trovato un bastimento carico di foglie di coca essicate, sì da consolare i festini dei magnati russacchiotti che spolpano il popolo in modo più democratico dei sovietici.
E veniamo a noi, infine, alla politica interna. De Gennaro probabile presidente di Finmeccanica per arrestare chi? Tutti.

Nessun commento: