sabato 3 agosto 2013

Innocenti evasori


Non mi piglio la pena di dire cosa dovrebbe fare il Partito Democratico ché tanto farà tutto il contrario di quello che andrebbe fatto e, come in molti abbiamo constatato, non c'è alcuna soddisfazione nel verificare che abbiamo ragione.
Anche Grillo - vacante in vacanza, cazzi sua - e quell'altro rintronato coi boccoletti, che idee precise d'azione hanno hic et nunc?
Chissà quanti saranno domani in via del Plebiscito, a Roma, a manifestare in favore dell'evasore fiscale passato in giudicato. Pochi o tanti che saranno, a parte lo schifo, mi piacerebbe potessero per un attimo, un attimo soltanto, comprendere lo stato di assoluta ridicolaggine assurda al quale si votano, dello stesso tipo di quella che vede gli sparuti (?) camerati nostalgici radunarsi a Predappio ogni anno in occasione della Marcia su Roma. Siamo a quei livelli, cambia solo il colore delle camicie e della cover degli smartphone.
Infine, il pregiudicato Berlusconi ha una nutrita schiera di guardie del corpo, centurioni dalla testa rasata con l'auricolare all'orecchio: quanti di loro ancora pagati dallo Stato?

Nessun commento: