venerdì 2 agosto 2013

Un bunker visibile a tutti

*
Nutro gli stessi sentimenti “civili” da Vittorio Zucconi espressi qui. Tuttavia, non sono d'accordo con lui quando scrive:
«Berlusconi ha diritto di farneticare nei suoi messaggi dal torvo bunker della propria impudenza, facendo la parodia tragica di sè stesso e del “ganassa” milanese di 20 anni or sono in una sorta di allucinante “giorno della Marmotta”.»
E proprio questo è il punto: questo diritto non lo dovrebbe avere, non lo avrebbe mai dovuto avere e invece lo ha sempre avuto e lo avrà ancora finché sarà possessore di quelle cazzo di televisioni di cui va fiero e che hanno impestato la mente e la impesteranno per chissà quanto tempo ancora al popolo italiano.
Come cazzo si fa che un condannato in via definita possa andare in televisione a dire tutto quello che ha detto? E perdipiù con alle spalle le bandiere dell'Italia e dell'Europa, come se fosse ancora autorizzato a rappresentarle con dignità e decoro?
Si fa, si fa, è quasi vent'anni che si fa e si farà ancora, dacché è molto probabile che uno dei cari e amati figli, Marina su tutti, continui “la battaglia” con gli stessi mezzi. Il divano di Barbara Salivazione D'Urso è già pronto e il resto verrà di conseguenza.

Nessun commento: