sabato 23 novembre 2013

In modo composto e affettuoso

L'onorevole Antonio Palmieri, responsabile internet di Forzasilvio, mi comunica:
Luca,
parlando ai giovani di Forza Italia, Silvio Berlusconi ha detto con chiarezza che non si farà intimidire dal golpe in atto per estrometterlo dalla scena politica, calpestando la verità, le leggi, la Costituzione, il regolamento del Senato.
Berlusconi non è solo. Lo dimostreremo mercoledì prossimo. A partire dalle 14, ci troveremo davanti alla sua abitazione romana, in Via del Plebiscito, per testimoniargli la nostra vicinanza. 
Dopo venti anni di caccia all'uomo giudiziaria senza precedenti nelle democrazie occidentali, il Senato si avvia a compiere l'omicidio politico del leader del centrodestra italiano.
Non possiamo essere indifferenti di fronte a questo atto, vogliamo abbandondare Berlusconi. Gli dimostreremo che siamo con lui in modo composto e affettuoso. Sarebbe bello che tutti coloro che dicono di provare affetto per Berlusconi fossero con noi il 27 novembre. 
Noi, sicuramente ci saremo. Da lunedì attiveremo anche forme visibili di manifestazione online, per far sentire al presidente Berlusconi anche con questa modalità il calore e il sostegno del suo popolo e di tutti gli italiani che non sono accecati dall'odio e dal pregiudizio.
Grazie per quello che farai.
Vediamo un po' cosa posso fare. 
Un raffronto, non tra due personaggi ultra settantenni diversamente pregiudicati, ma tra i giovani che vanno a trovarli, che gli stanno vicino «in modo composto e affettuoso».

via La Stampa


Beh, è indubbio che la prima, la bruna, è andata a trovarlo in carcere. La seconda, la bionda, più i giovani composti e affettuosi del pubblico, no.

1 commento:

Olympe de Gouges ha detto...

non mettiamo limiti alla ... provvidenza