martedì 10 dicembre 2013

Risate a denti stretti

Dentro la politica ci sono troppe liti, poca scelta. Detesto il maggioritario, ho una vocazione proporzionale, minoritaria. A diciotto, diciannove anni (non ricordo) ho votato Democrazia Proletaria. Che bel logo che aveva, roba da fisting. Altro che gli attuali partiti che hanno i ditini da intrusione nasale o auricolare per estrarre materiale organico da leccarsi i baffi.

***
Poco fa, Blob ha trasmesso uno stralcio della trasmissione di Celentano. Diceva cose su un palco. Argomentava. argh, argh, diceva cose sull'arte italiana che la Cina se la sogna, roba del genere, aggiungendo che, per salvarla, l'arte o l'Italia o tutt'e due, salvaguardarle, promuoverle si offriranno i grandi ricchi del Paese, Del Vecchio Luxottica, l'Editore che lo ospita in tv che non ha nominato per buon garbo (come si scrive il suono di uno sputo?), i padroni della Fiat (!), Prada e per chiudere argomento, arg., ha fatto la battuta che, dopo tale mecenatismo, i cammelli potranno riposarsi smettendo di attraversare laguna del lago (ho scritto apposta).
Ma la cosa più strana è che Celentano, in scena, indossasse lo stesso cappello del regista-demiurgo di Truman Show, Christof.
- Chi sei tu?
- Sono il creatore di uno show televisivo che dà speranza, gioia ed esalta milioni di persone.
- E io chi sono?
- Tu sei la star.
- Non c'era niente di vero.
- Tu eri vero: per questo era così bello guardarti.
Buongiorno. E casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte. E vaffanculo e amen.

***
Se avesse avuto il passaporto valido per l'espatrio, Berlusconi, anziché a Milanello, sarebbe andato a Johannesburg? Tra tanti porconi (non in rivolta) in abito da cerimonia (ma Sarcazzì era senza cravattì) anche il nostro ex presidente del consiglio dei ministri avrebbe fatto la sua lurida figura.

***

Mary Barra sarà Ceo di General Motors per due motivi: 1) se ne intende di sospensioni a barre di torsione; 2) l'auto te la vende anche senza caparra.

***
Avvertenza: non essendo stagione da pomodori, si consigliano arance non trattate.

Nessun commento: