domenica 15 dicembre 2013

Voglio solo pensare il peggio di te

Me l'ha fatto notare Stenelo che Scalfari, oggi, in finale di predica, ha scritto questa roba:


Come minimo, mi aspetto che domani Barbara Spinelli chieda e ottenga di farsi pubblicare un articolo per mandarlo a fare in culo, con rispetto parlando. E cerchi, dipoi, uno spazio altrove per
i suoi editoriali.

Scalfari cancella dalla sua memoria... tipica riminiscenza dei tempi in cui egli, baldo giovinotto, indossava la divisa fascista.
Invece di accogliere con favore che il giornale da lui fondato dia spazio anche a qualche sparuta voce discorde, no, adesso non è il caso, adesso, caduto Berlusconi, serve un pensiero unico e monocorde che salvi quel che resta del sistema. Che miseria e della filosofia (ah, ah) e soprattutto del giornalismo.

6 commenti:

giovanni ha detto...

Puzza di avvertimento mafioso, ma i mafiosi sono altri, lui e la sua cosca sono la parte pulita del paese. Quindi mi sbaglio.

siu ha detto...

E' da mò che, se mi capita sotto gli occhi un qualsiasi brandello di Scalfari, esattamente come quando mio malgrado sento una scaglia qualunque della Barcaccia su Radio3 -non trovandosi momentaneamente l'apparecchio a portata di spegnimento, mi sorprendo a pensare: ma vivaddìo, mettetelo/li finalmente in una casa di riposo, un ospizio per vecchi, una qualche (confortevole, per carità..!) struttura protetta in cui possano valorizzare come si conviene il loro residuale sproloquio, e sparacchiare le ultime cartucce, se non altro gratificati finalmente da un'audience che tanto apprezzerebbe... Anche perchè delle cartucce bagnate non si accorgerebbe nessuno, la tenuta non sempre perfettamente stagna dei pannoloni essendo in quel contesto problema comune.

siu ha detto...

La risposta di Barbara Spinelli:
http://www.repubblica.it/politica/2013/12/16/news/spinelli_risposta_a_scalfari_su_m5s-73708579/

Luca Massaro ha detto...

@ Giovanni.
È cosi corretto sbagliare.

@ Siu
Grazie. Vado a leggere ché prima non ho avuto tempo e modo.
A proposito della Barcaccia: anch'io se in quella fascia oraria mi ci imbatto, appena ascoltato l'ultima parte del concerto del mattino, cambio canale o metto cd.

Stenelo ha detto...

È uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo.

Luca Massaro ha detto...

@ Stenelo, e lo fa bene.
Subito feedizzata.