giovedì 23 ottobre 2014

Assalti inutili





Circa un anno e mezzo fa, il signor Luigi Preiti, pistola in pugno, assalì Palazzo Chigi ché voleva uccidere i politici, ma - per sua disdetta e lor fortuna - sbagliò palazzo (erano tutti al Quirinale) e, purtroppo, ferì gravemente il brigadiere Giuseppe Giangrande e, meno gravemente, il carabiniere scelto Francesco Negri. Preiti fu poi bloccato e disarmato da altri carabinieri presenti di guardia, ma non fu ucciso.




Ieri, a Ottawa, il signor Michael Zehaf Bibeau, credo con un fucile, ha assalito il Parlamento canadese, anch'egli con l'obiettivo di uccidere qualche politico, senza riuscirci. Ha ucciso, purtroppo, un riservista, il caporale Nathan Cirillo ed è rimasto a sua volta ucciso, colpito a morte da una guardia addetta alla sicurezza, il signor Kevin Vickers.

Disse Piero Fassino, qualche giorno fa.

Beh, questo solo per suggerire, a chi avesse in animo di ripetere le gesta dei cosiddetti attentatori delle Istituzioni, che avrebbe più senso e ci sarebbe più soddisfazione andare a sparare dentro un cimitero per resuscitare i morti.

Nessun commento: