martedì 16 giugno 2015

Dichiarazioni

La Russia "sta sviluppando nuove capacità nucleari", "usa più la retorica atomica che la strategia di difesa" e le dichiarazioni di Putin "confermano uno schema aggressivo" e sono "un tintinnio di sciabole ingiustificato, destabilizzante e pericoloso". Così il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg.
Gli Usa, "pensando di inviare truppe e mezzi da combattimento nell'Europa dell'Est, usano una strategia da giovani marmotte" e le dichiarazioni di Jens Stoltenberg sono "uno scampanellio di donzelle in bicicletta senza mutande". Così un cittadino che vorrebbe il ‘suo’ Paese non facesse più parte della Nato, Luca Massaro.

§§§

Tra le varie suggestive dichiarazioni di presentazione per la propria candidatura alle presidenziali iuesei, Donald Trump ha affermato:

«"Sarò il più grande presidente per il lavoro che Dio abbia mai creato"»
Che Dio abbia creato qualcuno che, di lavoro, faccia lavorare gli altri per non lavorare lui medesimo, l'avevo sempre sospettato. Speriamo che almeno costui si ricordi di santificare le feste, considerato che egli le santifica tutti i giorni.

Nessun commento: