lunedì 12 settembre 2016

Dodici settembre

Tramite Paolo Attivissimo, ho scoperto un blog interamente dedicato all'Undici Settembre e questa intervista all'ex agente FBI, Mark Rossini.
Ne riporto un ampio stralcio per ribadire che, per ripristinare un minimo di legalità e di dignità internazionale, George W. Bush e Tony Blair dovrebbero essere giudicati dal Tribunale dell'Aja per i crimini di guerra compiuti. Non mi si venga a dire che non si giudicano i vincitori. Vincitori un cazzo.

Undicisettembre: Secondo la tua opinione, esistevano legami tra Saddam Hussein e Osama bin Laden?

Mark Rossini: Non è una mia opinione, ma di fatto non c'è uno straccio di prova, non un contatto: nulla. Voglio che questo sia perfettamente, perfettamente chiaro. Sono sicuro che c'è qualche leone da divano o genio da tastiera che dice che sbaglio. Oh, vuoi ancora credere di aver ragione? Mi dispiace, ti sbagli. Non c’era nessun legame tra Saddam Hussein e bin Laden. Zero. Saddam non ebbe nulla a che fare con gli attentati dell’11/9. È una fantasia che fu fabbricata da Dick Cheney e dalla Casa Bianca per spingere gli ingenui che avevano ancora paura per ciò che successe l’11/9 a inghiottire una marea di stronzate e sostenere l’invasione dell’Iraq.

Saddam era malvagio. Saddam uccise molte persone e su questo non ci sono dubbi, ma non attaccò l'America e non ebbe nulla a che fare con l’11/9. Inoltre era un sunnita che controllava la nazione sciita. Noi siamo andati lì e abbiamo rimosso un potente leader sunnita e ora abbiamo il caos di una nazione guidata da sciiti in Iraq allineati e amici di un’altra grande nazione sciita, che è l'Iran, che hanno sempre considerato il nemico. Quale genio stava dormendo durante questa trasformazione e non ha pensato in anticipo a ciò che stavamo facendo?
Se qualcuno a Washington avesse avuto mezzo cervello lo avrebbe capito, ma erano concentrati sulla vendetta, su prendere il petrolio di Saddam e controllare l’intero Medio Oriente. Adesso abbiamo creato questa “mega-nazione” e un’alleanza tra Iraq e Iran controllata da governi sciiti e abbiamo i sunniti che vivono in Iraq che sono oppressi e che sono arrivati ad unirsi all’ISIS.
Non m’importa quali stronzate un certo network televisivo in America voglia diffondere su come pensieri come il mio siano sbagliati e non patriottici: abbiamo creato un caos. E i sunniti in Iraq che hanno perso i propri diritti sono ora membri dell’ISIS: lo abbiamo creato noi, ne siamo responsabili noi. Abbiamo creato un vuoto di potere e non abbiamo avuto l’intelligenza di renderci conto di cosa abbiamo creato quando abbiamo invaso l’Iraq. Gli organizzatori dell’invasione illegittima dell’Iraq sono ingenui e ignoranti dalla mente piccola. Quando i ciechi guidano i ciechi e i politici furbi guidano le persone impressionabili, questo è ciò che succede.
E hanno provato a farcela ingoiare dicendo “Vedrete tra 50 anni che il mio piano erano quello saggio”. No, non lo è, perché le persone sono morte adesso, e non sono i figli dei Neoconservatori che vanno in guerra, ma quelli dei poveri a cui hanno rifilato la menzogna.

2 commenti:

Olympe de Gouges ha detto...

tra l'altro, da notare, uno dei fatti più notevoli e sconcertanti dell’11 settembre 2001, ossia che nessun funzionario governativo o degli apparati è mai stato ritenuto responsabile per ciò che universalmente viene descritto come un fallimento dell'intelligence e dei sistemi di sicurezza in generale. Dopo Pearl Harbor – cui l’11/9 è spesso paragonato – furono sottoposti a processo e silurati degli ammiragli. Per questa vicenda, invece, non un singolo funzionario o ufficiale del vasto complesso militare e d’intelligence degli Stati Uniti ha perso il posto o e stato processato per un attacco effettuato da terroristi ben noti, molti dei quali sotto sorveglianza statale, due dei quali vivevano in casa di un informatore dell'FBI.

Anonimo ha detto...

Cane non morde cane......poi c'erano tante armi invendute, nuovi armamenti e missili da provare e testare su persone, la GB fa la grande uscita di scena dall'Europa tipo Gloria Swanson in Sunset boulevard, dopo avere incasinato tutta l'Europa prima con Blair poi con Cameron, grazie al c****,sono capaci tutti a fare il Brexit, ma quando mai hanno fatto parte dell'UE? Sempre con aria di superiorità e sempre coi cugini yankees a fare casini in ogni dove e adesso che si fa? Ma perbacco si costruisce un muro per evitare i clandestini a bordo, ma se non ricordo male, Londonistan è o non è in 'buone' mani islamiche, e non hanno venduto tutto agli emiri/ati, dalle squadre di calcio, che mai vincono nulla, e pure Oxford and Cambridge? Dunque dicevamo.....