giovedì 1 settembre 2016

Pillole del giorno dopo

Se il ministero della sanità pubica, anziché pagare una campagna pubblicitaria in favore della fecondità, avesse sponsorizzato slogan in favore della facondia, senz'altro sarebbe stato più convincente nell'ottenere una maggiore apertura delle tube di Falloppio.

Dopo la generale denigrazione anche la ministra si è convinta di fare una campagna pubblicitaria nuova. Con la stessa agenzia? Lo domando perché mi sembra strano per una che si è formata nei quadri di Forza Italia essere stata così poco accorta e che si sia lasciata, in un certo senso, travolgere da siffatto letame (dal quale nascono fiori, non figli).




2 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Luca,
in merito alla facondia, mi è capitato sotto gli occhi il programma del festival della mente di Sarzana 2016.
Tra gli appuntamenti ,mi ha colpito quello di Odifreddi che Titola : Diamo spazio alla stupidità.
La cosa di per sé mi ha reso curioso di sentire questa locuzione, sennonché ho visto che la performance dell'esimio è a pagamento 3,50 euro.
Nella mia mente contadina atavica è subito scattato il quesito : ma sarà conveniente pagare per sentirsi dare dello "stupido "?
In fondo come nel caso che tu citi ,di stupidità , quasi gratuita, se ne legge di questi tempi a iosa sul Web.

caino

Luca Massaro ha detto...

Infatti. Credo che anch'io non avrei pagato per Odifreddi; eppur mi sorprende la relativamente modesta cifra del biglietto. Di questi tempi, sembra più un rimborso spese per l'organizzazione :-)