martedì 6 dicembre 2016

Voglio vederti danzare

Premesso che contro la crisi generale e storica del capitalismo non ci sono soluzioni parlamentari che tengano; e premesso, altresì che l'Italia, nella contesa mercantilistica globale, svolge il suo bel ruolo di danzatrice pole dance che si struscia e contorce al palo cercando di farsi inserire nell'elastico del tanga qualche soldo da quei porconi del capitalismo internazionale, mi piace suggerire quello che, a mio avviso, nell'agone democratico attuale sarebbe la soluzione politica preferibile, soprattutto in questa fase tra il lusco e il brusco, dove non si sa bene quale fazione abbia più seguito e riscontro popolare: andare a votare con un sistema proporzionale puro senza alcuno sbarramento, sì da comporre una sorta di nuova Assemblea costituente per... per fare che? 
Ballare.

3 commenti:

Olympe de Gouges ha detto...

sapessero almeno fare quello

Anonimo ha detto...

Ohh porca mucca, sono fregato !
So fare un po' di tutto, l'elettricista (benino), l'idraulico (malino),il muratore (male), lo zappaterra (dipende dal motocoltivatore),l'ortolano (dipende dalla voglia )
Ballare proprio no, ai tempi dei tre lenti e tre veloci,(giurassico superiore)a mala pena facevo finta di ballare i lenti.
Poi avevo anche pensato di tenere tre caprette e due asine, ma non so "mungere" e quando avevo "polli e conigli "dovevo sempre ricorrere a qualche volontario del "cenozoico per l'ovvia soppressione.
Cucinarli mi riusciva benino.
Insomma proprio non so fare un cazzo ,nei tempi moderni che viviamo.
Luca ,porca miseria, non potevi usare un'altra metafora, anche se la trovo molto appropriata ai tempi che "currunt".(Latino solo fino alla terza)(media inferiore).

caino

lozittito ha detto...

sempre detto che quello del bunga bunga era un' avanguardia