venerdì 24 marzo 2017

L'airbag di Davide

Chissà se al buio dei recenti tentativi di strage compiuti a Londra e ad Anversa, le case automobilistiche inizieranno a progettare per i veicoli dei dispositivi anti attentatori suicidi di matrice islamica isissiana, alqaediana e salcazziana; dispositivi che, appena tali tristi figuri saliranno in auto carichi di odio e anfetamine e pronunceranno qualcosa sul loro Dio unico con in testa la prospettiva del paradiso con delle vergini ad attenderli, gli esploderanno in faccia una specie airbag carico di bromuro in quantità sufficiente da impedirgli erezioni persino nell'aldilà.

***

Pare che una cospicua parte degli ebrei residenti in Francia, in particolare della zona di Tolosa, si sia trasferita in Israele, perché non si sente (credo a ragione) più sicura di vivere intorno a tanta gente che ritiene un martire e un eroe quella merdina secca che compì una strage in una scuola ebraica della città. Probabilmente avrei fatto lo stesso, se fossi ebreo (anche se tendenzialmente lo sono pur non essendolo, dato che tanta parte di me si è abbeverata da fonti ebraiche). 
Alla luce di questo fenomeno, mi sono chiesto: ma se tutti gli ebrei della diaspora volessero emigrare in Israele, ci sarebbe posto per tutti? Quanti sono gli ebrei sparsi nel mondo (senza contare quelli nello spazio)?  Una quindicina di milioni. Forse non ci starebbero tutti (anche a grattare altra terra). Forse non sarebbe male per Israele avviare o rinforzare una politica di sostegno alle varie comunità ebraiche sparse per il mondo (salvo la statunitense, già forte di per sé). 
Infine, in qualità di potenziale ebreo agnostico, mi si conceda un suggerimento irriverente per i tribunali rabbinici: offrire una conversione all'ebraismo in automatico a tutti i lettori di... scegliete voi quale autore, da Kafka in giù: credo che vi sarebbe in un considerevole aumento demografico senza le complicazioni della gravidanza.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Particolarmente bella ed interessante l'allocuzione "salcazziana",contrazione della più nota : Lo sa solo il cazzo .

caino

Luca Massaro ha detto...

Grazie caro Caino

Rachel ha detto...

"Una cosa che vale la pena essere contata non si annulla" http://www.viverelagheula.net/2016/cio-che-viene-contato-non-si-annulla/ Credo ti interesserà questo articolo che ho trovato proprio per aiutarmi a rispondere ai tuoi quesiti (quanti sono gli ebrei nel mondo e se per tutti loro c'è spazio in Israele) Mi è servito poco per la tua domanda ma mi sembrava molto interessante sotto altri aspetti.
Sei mai stato in Israele? Vai Luca e poi ci racconterai. Vedrai che non c'è bisogno di essere ebreo per venir catturati da quel meraviglioso paese.

Luca Massaro ha detto...

Suggestivo insegnamento del Rebbe.
No, non sono mai stato in Israele e mi piacerebbe andarci, preferibilmente accompagnato da chi lo conosce bene, tipo te, cara Rachel.