giovedì 27 aprile 2017

Sezione intrattenimento


Non capisco ancora per quanto tempo ad Alberto Negri [*] sarà concesso di scrivere articoli per il Sole 24 Ore, ammesso e non concesso che dentro Confindustria non via alcuna azienda produttrice di armi. Vabbè, tanto se ne fregano, tanto ce ne freghiamo, sono sempre posti di lavoro, nevvero, che tornano comodo, sono sempre soldi che tengono a galla il pil. E poi, se non gliele vendessimo noi a certa gente si farebbe avanti qualcun altro. E allora: evviva la tecnologia e l'export italiani.

[*] Bellissima la citazione riportata di Frank Zappa per definire la politica americana.

§§§


*

Per restare in tema armi: se non ricordo male, i Tomahawk lanciati dalla portaerei americana contro la Siria (alcune basi aeree) sono costati 100 milioni. Io quasi quasi, in virtù della “grande amicizia” che lega i due popoli, glielo chiederei a Trump di risolvere la faccenda Alitalia. per farla restare definitivamente a terra - e senza telefonare ai dirigenti (capitani coraggiosi merdosi in primis).

4 commenti:

Marino Voglio ha detto...

madda: quelli i missili stavano come gli anestetici dell'arkansas: scadevano.
e insomma bisognava consumarli, che se no il Congresso avrebbe detto, tipo mammamia: NO NON TE LI RICOMPRO QUELLI DELLA SETTIMANA SCORSA ME L'HAI FATTI BUTTA'.

Anonimo ha detto...

buongiorno,
grazie per avemi fatto ripensare a Zappa, ho fatto un giretto per la citazione

http://www.barrypopik.com/index.php/new_york_city/entry/government_is_the_entertainment_division_of_the_military_industrial_complex/

m.t.

Olympe de Gouges ha detto...

abbiamo il problema dei profughi africani e degli altri immigrati. quante industrie di armi ci sono in sudan o somali e in generale di armi pesanti in africa?

am ha detto...

vabbe', gli abbiamo venduto 28 esemplari di caccia obsoleto, che per farli si è dovuto riesumare archivi di vent'anni fa.....
facciamo che per una volta siamo stati bravi