lunedì 16 febbraio 2015

Stato soppressato

Quando l'Isis si sarà stabilizzato - se lo faranno stabilizzare in forma di stato riconosciuto formalmente da chi già sotto banco lo finanzia fornendogli armi e vettovaglie varie - si dovrà dare una struttura statale con tutti i corollari annessi. I codici: penali, civili, stradali, eccetera. La Sanità: vero che adesso son tutti baldi giovani con gli ormoni in circolo, che sfogano l'eccesso di testosterone sparando proiettili anziché seghe - ma un giorno avranno bisogno di qualche controllino, mica tutti possono andare nelle cliniche svizzere come fanno gli emiri e i principi sauditi. La Scuola e il problema della carta igienica. Eccetera.
Pongo tali questioni perché l'autoproclamato Stato islamico non sorge (se è sorto) dalle ceneri di un altro stato, come accadde, ad esempio, alla Repubblica islamica iraniana. Quindi deve partire da zero, dandosi prima una Costituzione (basata sulla sharia) e poi, a seguire, tutto il resto.
Poi, un giorno, diciamo dopo una settantina d'anni, arriverà un Renzi anche da loro a fare le riforme (e, se sono fortunati, persino uno Speranza in parlamento).

P.S.
Se l'Isis conquistasse l'Italia, che fine farà il prosciutto di Parma?

7 commenti:

Rachel ha detto...

.. o il Brunello di Montalcino.

giovanni ha detto...

Beh, ci sarà la fila di anime belle che vorranno andare ad aiutare i poveri vittimi dell'occidente cattivo. Ogni tanto pagheremo un riscatto per riportare a casa qualche ritardata che quando è in italia vuole i participi presenti al femminile.

Marino Voglio ha detto...

nascerà una mafia apposita.
però la cannabis e l'oppio saranno generi di monopolio. chissà.

UnUomo.InCammino ha detto...

Chissà a quale livello di invasione dovremmo arrivare prima di destarsi dalle dabbenaggini moraliste accoglientiste.
Probabilmente sarà troppo tardi.
Vedi ultimo lavoro di Michelle Houellebecq.

S. ha detto...

ci penserà l'Egitto, ma non perchè li bombarda, perchè li alimenta.
caso mai fuggite con il prosciutti da un lato ed un fiasco di Brunello dall' altro, su di un gommone e rifugiatevi nella cattolica Irlanda.
buon giorno :))

Luca Massaro ha detto...

Buongiorno, anzi buon pomeriggio, buonasera e buonanotte.
Tanto per parafrasare Truman Burbank ;-)

S. ha detto...

anche buon film se gradisci...in fondo siamo tutte comparse in questo mondo ;)
volevo aggiungere una piccola postilla per Rachele, che naturalmente può chiedere ospitalità in Palestina, ops volevo dire in Israele.
ciao