giovedì 16 aprile 2015

Domande in cronaca

Un figlio ha ammazzato sua madre per questioni di onorabilità familiare: ella aveva tradito il marito, il di lui padre 'ndranghetista in carcere, con un altro 'ndraghetista a piede libero. Non era meglio se girava un film?

§§§
Durante l'attraversata in gommone dalla Libia alla Sicilia, alcuni migranti musulmani hanno buttato in mare alcuni migranti cristiani. Se fosse stato viceversa, sarebbe stato più cattolico?

§§§
La multinazionale americana Whirpool, che un paio di anni fa acquistò l'industria italiana di elettrodomestici Indesit, ha presentato un piano industriale che prevede 1350 esuberi negli stabilimenti italiani. Parimenti, i vertici dell'azienda hanno annunciato investimenti per 500 milioni di euro in quattro anni dichiarando che «l'Italia sarà al centro delle strategie di lungo periodo dell'azienda». Sono nipotini di Keynes?

§§§
Mi chiedo se vi sia una correlazione tra chi si dichiara, a scottadito facebookiano, “vittima sacrificale” e il patto per promuovere l'abbacchio IGP nei ristoranti del Lazio.

§§§
Avete speranza che Speranza si sia dimesso irrevocabilmente da capogruppo parlamentare del Pd alla Camera? Più carità.


Nessun commento: