sabato 23 gennaio 2016

Doodle in regalo

Caro Google, 

a questo punto pretendo che quando muoio tu mi regali una cassa da morto. Ma vera, cazzo, vera, tutta accessoriata con la tecnologia all'ultimo grido (quella che - spero tra qualche decade - sarà disponibile, compresa la realtà fattuale dell'oltretomba. N.B. non voglio vergini).

Sai quasi tutto di me, dato che a te ho offerto una gran parte dei miei pensieri, dei miei desideri, dei miei turbamenti, delle mie soddisfazioni tutte espresse dentro una manciata di megabyte. E allora perché porca miseria mi riservi un troiaio di dolciumi del genere? Non mi ci potevi distendere una bella maja vestida, dato che desnuda è troppo chiedere a un bacchettone imbiancato come te, a farmi ciao con la manina e a dirmi «Buon compleanno, Luca», senza punto esclamativo del cazzo?

Al limite, anche un piatto di spaghetti del Fabbri a cacio e olio avrei preferito (e non ti chiedo peperoncino per dispetto al tuo doodle di ieri su Wilbur Scoville).

Non ci siamo, dunque. Devi calibrare meglio l'algoritmo. O più semplicemente: lascia perdere. Appartengo alla razza che guarda in bocca ai cavalli.

Cordialmente

8 commenti:

Nessuno ha detto...

Buon compleanno quindi ma quale sarebbe la realtà fattuale dell'oltretomba?

Luca Massaro ha detto...

Grazie.
Riguardo alla domanda, rispondo: quella contraria alla virtuale, ergo il "niente".

siu ha detto...

Ehilà, Luca, allora buon compleanno (senza punto esclamativo, ok? ;-))

Luca Massaro ha detto...

Grazie!
:-D

Rachel ha detto...

https://www.google.it/search?q=pizza+di+boccione&client=ms-android-samsung&biw=320&bih=215&prmd=imsvn&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiQ5fqjqtnKAhVLFiwKHY9OCUcQ_AUIBigB#imgrc=SjsXMbAM1Ls4vM%3A
Spero appaia la foto del regalo, è la famosa pizza di beridde del forno Boccione nel vecchio ghetto di Roma.

Luca Massaro ha detto...

Grazie mille Rachel, sembra davvero buonissima, il tipo di dolce che mi ispira di più.

Massimo ha detto...

Beh, ma buon compleanno allora, anche se in ritardo enorme. E' che oggi per la prima volta il tuo blog non mi dà problemi di apertura e lo posso scrollare su e giù senza che Explorer si impalli ... Questo è il motivo per cui posto poco sul tuo blog che invece mi piace molto. Speriamo che l'inghippo così come è misteriosamente comparso qualche anno fa, altrettanto misteriosamente scompaia del tutto.
Auguroni, Luca.

Luca Massaro ha detto...

Grazie di cuore Massimo.
Mi spiace che si verifichi tale "impallo" con I.E.
Forse il nuovo Edge (se sei passato a 10) migliora le cose.

Io comunque, al 80% uso Chrome. Al 15% Firefox e al 5% Edge appunto (nell'unico pc portatile ove ho Windows. Per il resto uso Linux versione Mint).