mercoledì 27 luglio 2016

Franco Califfato

Se gli eventi fossero in mano agli uomini e non gli uomini in mano agli eventi, la volontà umana potrebbe tentare, con un po' d'immaginazione, di porre rimedio alle disgrazie, alle storture che occorrono alle umane genti.
Per esempio, per interrompere la mimesi violenta dei vigliacchi, feroci attentati compiuti in nome del sedicente Stato Islamico, classi dirigenti meno imbambolate, anziché dichiarare guerra alla cazzo di cane¹, potrebbero, a bombe pistole e scimitarre ferme, invitare qualche emissario del suddetto Stato desideroso d'essere, e fargli la seguente proposta indecente².

- Egregi aspiranti califfi, visto che ci tenete tanto - anche (e soprattutto) alla luce dei nostri pregressi errori che hanno determinato la catastrofe irachena e siriana - e visto che vi abbiamo indotto a crederci, siamo disposti a concedervi un tot di superficie mesopotamica compresa tra un kilometraggio quadrato minimo, tipo quello dello Stato Vaticano, a uno massimo, tipo quello dell'emirato del Kuwait. Stabiliti da noi confini e da voi la capitale, vi dedicherete alla struttura statale, che sarà uno stato totalitario di stampo religioso vero?, cazzi vostri, contenti voi; dopodiché faremo subito un accordo: noi vi daremo tutti coloro  che credono nella vostra causa e voi ci manderete tutti coloro che ci credono meno e che non possono fare diversamente sennò gli mozzate le membra; a occhio e croce sarete in parecchi maschi e poche femmine, meglio, così figliate meno e magari vi ammazzate un po' tra di voi per la contesa delle povere sciagurate rimaste volontariamente. 
Il punto è che, una volta che avrete un vostro Stato riconosciuto dalla comunità internazionale, dovrete anche trovare il modo di mantenerlo in vita, dando avvio alle attività in diversi settori economici necessari al sostentamento, giacché, come avrete inteso, non sarà possibile per voi campare di rendita come fanno quelle sanguisughe di emiri e monarchi che finanziano la vostra battaglia. Successivamente, dopo aver compreso che con l'autarchia in certe aride zone della Terra presto si fa la fame, se farete domanda per iscrivervi al WTO, vi accoglieremo a braccia aperte, e così si comincerà il giochino del libero scambio: noi vi venderemo le nostre merci, voi ci venderete la vostra manodopera.


In attesa di un vostro riscontro.

__________________
¹Da un presidente che dichiara «siamo in guerra», mi aspetterei che distribuisse almeno una pistola - anche ad aria compressa - per ogni cittadino.
² A chi farà notare che tale proposta è simile alla concessione del territorio dei Sudeti alla Germania di Hitler, rispondo che l'Is fonda la sua legittimità sulle ceneri dello Stato iracheno distrutto dai criminali di guerra Bush e Blair; e poi, non sarà il primo e l'ultimo Stato ad essere creato. Santi numi!, esistono il Qatar, il Bahrein, l'Oman, lo Yemen, gli Emirati Arabi Uniti... la cui legittimità è oramai passata in giudicato. Inoltre, insieme alla nascita dello Califfato, dovrà sorgere ufficialmente anche il Kurdistan.

Nessun commento: