giovedì 8 settembre 2016

I'm indifferent



E se la smetteste di comprare gli Apple nuovi? Del tutto, definitivamente, in memoria delle tasse che furono evase, ma altresì, più utilitaristicamente, perché gli smartfoni che già avete non presentano alcuna traccia di arretratezza o consunzione... 
In buona sostanza: non date altro fiato a una ditta che non ha alcun rispetto del lavoro e della cittadinanza (se non di quella irlandese). Ignorate i nuovi oggetti del desiderio: per una volta, insomma, fate gli snob. Non prostituitevi per averli, giacché sono loro, gli iPhoni, i prostituti (d'alto bordo) ai quali, sinora, non avete saputo resistere. Resistetegli e vedrete come, in un breve lasso di tempo, si daranno via per poco, supplicando i vostri pollici opponibili; anzi: di fronte ai richiami della pubblicità e, soprattutto, dei servizi giornalistici (marchetta) dedicati per la presentazione del nuovo modello, metteteveli in bocca, i pollici.

5 commenti:

S. ha detto...

in realtà, c'e già stato un mezzo crollo delle vendite...
però scusa eh? giusto adesso che hanno aperto una sede a Napoli, con un bando dedicato a 200 ragazzi, con borsa di studio, per essere formati, e 15 docenti, collegandosi all'Università di Napoli?
ma quanto ci volete bene?!

Luca Massaro ha detto...

Perdonami, ma non capisco il "ci".
Nel merito, la scelta di Apple non è certo dettata dall'amore per la città, bensì dalla ricerca di forza lavoro a basso costo e alto rendimento.

S. ha detto...

il "ci" era riferito a tutti quelli che " amano" i napoletani, per così dire.
Non ho parlato d'amore, ma neanche è come tu scrivi, ci sono motivi per così dire di "comodo"
dettati dal fatto che da noi avranno una certa libertà d'azione (è un investimento non desiderato dal governo centrale) ma fortemente sperato da forze locali. Visto che bonificheranno una zona lasciata libera da Total ed altre compagnie petrolifere.Vantaggio non da poco per noi, oltre che sarà un polo d'eccellenza Europeo.

Luca Massaro ha detto...

Grazie della precisazione :-)

Anonimo ha detto...

Più che dimezzamento vendite, pare sia dovuto al ritiro di un considerevole quantitativo dei suddetti, le batterie sotto carica esplodono......accendere il cervello è la medicina migliore per disintossicarsi.......ammesso che esistano ancora cervelli autonomamente pensanti.....