venerdì 2 luglio 2021

Attualmente

Non ho mai capito perché l'italiano medio non sia mai stato messo all'indice; sia, anzi, il soggetto più ricercato per modellarne l'opinione e carpirne il consenso politico nella speranza, finora fondata, di formare dipoi quei corpaccioni elettorali che garantiscono maggioranze bulgur cous cous e riso freddo condite con Di Maio sott'olio che si atteggia a statista. «Mangiar bene per sentirsi in forma».
Poi sarà perché si fa in fretta a imparare quando si hanno i segretari che fanno gli esami per te e ti aggiustano il nodo scorsoio alla cravatta.
E Nardella? Voi dovreste vedere come svolge la sua attività di sindaco su facebbooh.  Oggi ha persino varato una nave da crociera, la Costa Firenze («una nave dedicata al rinascimento fiorentino!»), che farà scalo sul Mugnone.
Ma ritorniamo agli esteri.
Non so che cosa succeda, che cosa stia esattamente accadendo, ma sembra che il sogno dell'Europa dei popoli si sia infranto, a parte quella minima parte di popolo stipendiata e contribuita a pioggia e a sole dalla stessa istituzione transnazionale: loro sì che tengono insieme lo specchio incrinato perché non vada in pezzi il riflesso dell'Unione. 
Sono riusciti a far diventare europei soltanto loro stessi: Sassoli, Taviani, oddio: chi si ricorda un altro nome di europeo nostrano eletto nell'epoca che fu?
E la Mogherini? che fa la Mogherini? Attualmente ricopre il ruolo di rettrice del Collegio d'Europa.

Io, di solito, mi faccio un bidet e un pediluvio prima di coricarmi.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E ora che lo sappiamo possiamo finalmente andare a letto a riposare perché siamo sicuri che hai fatto il bidet e il pediluvio, non sempre abbiamo di queste informazioni così utili per il nostro riposo, ma quando le abbiamo ne siamo contenti grazie

quattrocani ha detto...

@anonimo
sei caduto nella trappola per topi. Il bidet e il pediluvio erano il formaggio.

Anonimo ha detto...

@ quattrocani
anche tu sei caduto, spero non ti sia fatto male ma devi sapere che il formaggio attira i topi ma i gatti mangiano i topi mentre i cani, anche se 4 non mangiano i gatti e rimangono a bocca asciutta.