mercoledì 21 luglio 2021

Caffè tiepido bollente

Firenze, piazza della Repubblica, una mattina di luglio. Quattro colleghe, insegnanti (due erano già in compagnia e le altre per conto proprio), si ritrovano casualmente davanti all'ingresso di uno dei celebri bar della piazza, dopo aver fatto i classici giri in centro per i saldi di fine stagione.
Dato che c'era molta gente al bancone, decidono di sedersi in uno dei pochi tavoli ancora liberi. Il cameriere, solerte, si presenta subito per le ordinazioni, quattro caffè.

«Ah che combinazione!».
«Che bello, abbracciamoci!».
«Tanto siamo tutte vaccinate!».
«... No, lei no, lei non si è vaccinata».

Quando il caffè arriva, nonostante il caldo di luglio, è insolitamente tiepido.

3 commenti:

Franco Battaglia ha detto...

Speriamo le cose non peggiorino. In tal caso i no vax diranno "lo dicevamo noi" e i pro vax "abbiamo debellato il virus". E tutti di nuovo felici e contenti.
Ma la Juve continuerà ad esistere, e non potremo farci nulla.

Luca Massaro ha detto...

Nella limitata questione del perdurante, assurdo, Stato d'Emergenza, il responsabile unico di chi fa peggiorare le cose è il governo, in particolare alcune forze politiche che lo sostengono, pd e m5s su tutti. Come i cani quando addentano un osso è difficile toglierglielo di bocca. E cominciano a sbavare, a ringhiare, a farsi minacciosi. Ed emanano decreti.

Anonimo ha detto...

O Signore speriamo che alle prossime elezioni, Santo Salvini , Santo Berlusconi e Santa Meloni vadano al governo così saremo finalmente tutti SALVIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!