giovedì 15 luglio 2021

Capisco e desidero procedere

Grazie, amici francesi (e anche greci e irlandesi), grazie per le manifestazioni popolari nelle piazze e per le strade di molte città. Grazie, anche perché, come accade in Italia, i giornali principali, appiattiti sulla politica di regime, ne danno conto proprio perché sono costretti (vedi Libération, vergognosi, per tacere che pure in Italia per trovare notizia della protesta bisogna cercare, digitare, sennò è come se non fosse successo nulla).

Quello che sta accadendo non è niente di scientifico, ma politico e di natura autoritaria. Chissà perché sia Francia e Italia hanno preso questa piega. Chissà perché.

La mia idea ricalca quella che Mark Crispin Miller esprime qui.


Se volete capire e desiderate procedere... mandate affanculo la community e il proprietario di YouTube.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

nelle scuole italiane le lingue non sono studiate proprio bene fino al punto di conoscere ciò che dice il video che ci proponi, x cui è destinato ai pochi, cmq bravo ci hai provato, alla prossima prova

Luca Massaro ha detto...

gentile Anonimo, mi scuso, ma davo per scontato che si sapesse usare la funzione (utile) dei sottotitoli in traduzione italiana.
Per maggiore chiarezza, tuttavia, segnalo anche il video del Dr. Divago tramite il quale ho conosciuto l'intervento del prof. americano
https://youtu.be/BBosaNcxNng

Franco Battaglia ha detto...

Si deve saper fare seguire però il buon Divago..lento e farraginoso...comunque due milioni e passa di prenotazioni per i vaccini mi sembrano la risposta più eloquente a chi non si spiega il perché vedi certi metodi..